Il traffico a Genova: ancora code a Sestri Ponente e sul nodo autostradale - Il Secolo XIX

2022-07-08 22:01:43 By : Ms. Meredith Yuan

Genova - Con la ripresa del flusso veicolare, nel primo pomeriggio, si registrano nuovi disagi per la circolazione cittadina, in particolare nel ponente. A seguito della caduta di un rotolo di alluminio da un autoarticolato, avvenuto nella seconda curva sotto il sottopasso, la via Guido Rossa è stata chiusa al traffico alle ore 15,00 per poi riaprire dopo che i vigili del fuoco hanno rimosso il carico e il mezzo. Forti rallentamenti al traffico in zona Sestri, Albareto, Siffredi verso levante.

Il camion che ha perso il rotolo viaggiava in direzione levante e si trovava all’imboccatura della strada, poco prima dell’uscita dal tunnel. Il rotolo è stato rimosso e i vigili hanno iniziato le operazioni per portare via l’autoarticolato. E’ stato necessario far intervenire i muletti dei pompieri.

Traffico congestionato in entrata a Genova, in mattinata, come è ormai norma in questi giorni di ripresa delle attività, dopo il crollo di ponte Morandi. Dopo ore di attese e disagi per gli automobilisti e chi si doveva spostare per scuola e lavoro, la situazione è lentamente migliorata intorno alle 13.

Strada Guido Rossa, tir perde carico

Alle 14 un autoarticolato ha perso una cassa del carico in strada Guido Rossa, e l’intervento per la rimozione dell’ostacolo sulla corsia, con una gru dei vigili del fuoco, ha provocato una lunga coda di mezzi.

Le maggiori criticità si sono registrate a metà mattina, sulla viabilità di Sestri Ponente, per i mezzi in uscita dal casello. In autostrada ci sono poi stati rallentamenti in A12 verso l’A7. E da Bolzaneto allo svincolo dell’A12 in direzione sud.

Code e disagi anche sulla strada Guido Rossa, che alle 9, in direzione di Sestri Ponente, era completamente intasata.

Incidente in A12 direzione levante

Incidente pochi minuti dopo le 9 in A12 in direzione levante: poco prima del casello di Chiavari una donna ha perso controllo della sua Audi ed è finita contro guardrail. Tanta paura ma solo poche contusioni. Trasferita in codice giallo al pronto soccorso di Lavagna in codice giallo. Le code per l’incidente, alle 9.30, erano già smaltite.

Le app per chi viaggia Inoltre, ecco siti e app che possono essere d’aiuto per controllare la viabilità:

- sito di Autostrade per l’Italia

- webcam sulle strade di Genova

- mappa con il traffico in Liguria

- webcam dai caselli della Liguria

- webcam dell’Autostrada dei Fiori

- Waze, il gps social (link Apple - link Adroid)

- Michelin Navigator (link Apple - link Android)

- Video telecamere strade e autostrade (link Apple)

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 3,99€/mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

on="tap:top.scrollTo(duration=200)" class="scrollToTop">Top