Lo stile scandinavo nella moda è conosciuto per minimalismo, qualità e sostenibilità, ma questa è solo l’inizio della storia. La giovane settimana della moda di Copenhagen – evento fashion internazionale che si tiene due volte l’anno nella capitale danese – sembra destinata a essere la prossima grande novità.
L’etichetta con sede a Oslo disegnata dalle cognate Susanne Holzweiler e Maria Skappel Holzweiler, con il fratello di Susanne e il marito di Maria Andreas che completano il trio come CEO. La collection “In Motion” della SS23 comprende abiti realizzati riciclando i paracadute donati da Skyvoss. La linea di abbigliamento per la primavera estate 2023 esprime una sensazione leggera e ariosa.
ISO.POETISM by Tobias Birk Nielsen SS23 Looks at the Nature of Sculpture
Il direttore creativo Tobias Birk Neilsen ha aperto la sua sfilata con una modella in tuta ignifuga di colore bianco che ricorda uno strano paesaggio degli iceberg. “Impostrial Monoliths” è il nome della collezione composta da 32 look, che gioca con le proporzioni e le stratificazioni e mostra una tavolozza che va dal bianco totale al grigio antracite, ai toni della terra e ai verdi ricchi di muschio. Altri outfit, creati con patchwork, sono il risultato dell’intraprendenza di Neilsen.
Jade Cropper SS2023. tre look
Parte della nuova avanguardia della moda scandinava, le creazioni firmate Jade Cropper sono tra le preferite della Generazione Z. L’estetica dell’etichetta attinge alla tendenza dell’anno 2000 che non mostra segni di cedimento, e le sue credenziali sostenibili si leggono bene anche con i pezzi creati utilizzando la fibra sostenibile Circulose, composta al 100% da scarti tessili.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Editore: Alessandro Piludu Direttore Responsabile: Marianna Ferrenti Responsabile Moda: Gabriella Chiarappa Capo Redattore: Valeria Gennaro Redattore Responsabile Arte, Food & Wine: Cristina Vannuzzi Landini Redattore Moda e Lusso: Marina Greggio
Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/2016.