Un grave incidente si è verificato ieri pomeriggio intorno alle ore 15 a Genzano in Via Achille Grandi, all’incrocio con via San Carlino, nei pressi dell’ospedale Fatebenefratelli.
Un cittadino ivoriano alla guida di un Hyunday Atos, mentre si stava per immettere su via Grandi, si è scontrato con un camion Fiat Iveco cassonato con a bordo due operai edili di Lanuvio, di 58 e 61 anni, che sopraggiungeva da Cecchina. A causa dell’impatto con l’utilitaria, il camion ha sbandato, invadendo la corsia opposta dove sopraggiungeva un tandem con a bordo un uomo e una donna di 58 e 55 anni, due romani che erano in gita ai Castelli.
L’impatto è stato violento e i due ciclisti sono finiti in terra sull’asfalto. Sono stati subito soccorsi da un medico di Cecchina che stava passando in zona, che li ha assistiti fino all’arrivo delle ambulanze del 118, giunte da Genzano, Lanuvio e da Albano, oltre all’auto medica proveniente da Ciampino. Portavano entrambi il caschetto e forse questo li ha salvati, comunque sono rimasti gravemente feriti e polifratturati. La donna è stata portata all’ospedale dei Castelli in codice rosso e l’uomo, a cui sono state riscontrate fratture in tutto il corpo e anche alle mani, al Policlinico Gemelli con l’elisoccorso che è atterrato in un campo lì vicino, usato solitamente dai deltaplano.
Anche i due operai che erano sul camion sono rimasti feriti e sono stati trasportati uno all’ospedale dei Castelli l’altro a quello di Tor Vergata.
La strada è rimasta chiusa per un paio ore. Sul posto i carabinieri e la polizia locale di Genzano oltre ai Vigili del fuoco di Nemi. I mezzi, sia l’utilitaria che il camion che il tandem sono stati sgomberati dalla carreggiata e posti sotto sequestro
© 2022 JNews - Premium WordPress news & magazine theme by Jegtheme.